Messaggio di un turista belga per la Valle dei Mulini
- Caterina Nicolis
- 5 ago 2022
- Tempo di lettura: 2 min
🍀🍀 Pubblichiamo questo bellissimo messaggio che ci è arrivato da un turista belga, nelle sue parole c’è tutto lo stupore e la meraviglia che la Valle dei Mulini sa risvegliare…
↔️. Mantenerla intatta è un impegno che dovrebbe essere nel cuore di tutti noi, ma anche nella testa: il nostro valore aggiunto per il turismo è questo, sono queste bellezze naturali incontaminate che persone da tutto il mondo vengono a visitare, e andrebbe salvaguardato a tutti i costi!
Nelle immagini il messaggio originale, qui sotto riportiamo la traduzione:
“Ciao, grazie per la vostra campagna contro il «progresso» e la «riqualificazione» di zone naturali altamente ricche di biodiversità.
Sono un turista belga che è venuto nella regione per la prima volta l'anno scorso e ho scoperto la valle 1 giorno prima di tornare (fine dei miei giorni festivi qui nella regione).
Siamo tornati quest'anno con i miei suoceri, e ho mostrato loro la straordinaria valle, selvaggia e cosi ben conservata ecosì vicina alla zona urbanizzata, che mi è sembrata incredibile.
Ho visto su internet che sta per essere trasformata e riconvertita in una «zona turistica».
Che peccato !!
Ho appena mostrato la valle alla mia famiglia questa mattina, ho visto una meravigliosa salamandra attraversare la strada dal fiume, e abbiamo anche avuto la fortuna di contemplare un fantastico falco che inseguiva un picchio, a pochi metri da noi!
Non sono un naturalista, e non conosco molto il nome degli insetti e così via, ma quello che resta in questo minuscolo posto è letteralmente meraviglioso.
Così tante farfalle diverse 🦋, damigelle, libellule,... wowww! 😯
E tutti i magnifici animali che non abbiamo ancora visto!
Siamo tornati anche quest'anno nella regione per osservare questa meravigliosa area, altamente preservata, ricchissima di una straordinaria biodiversità!
Mi chiedo perché non è ancora una zona Natura 2000? 😱
Davvero, in questo grave anno di siccità in tutta Europa, dove anche i nostri sistemi agricoli sono gravemente sbilanciati (anche per la mancanza di biodiversità) non è tempo che i nostri leader politici (anche quelli locali) si prendano le proprie responsabilità , per rappresentare un modo esemplare per proteggere queste meravigliose zone di fantastica biodiversità ? 🧚♂️
Congratulazioni per la vostra iniziativa, vi supportiamo al cento per cento ! 👍💪
Continuate a combattere, la natura ha bisogno della nostra protezione piuttosto che del nostro “sviluppo”.
Comments